domenica 22 maggio 2016

Un computer, un giorno di lavoro e 60€...

Titolo sibillino, ora ve lo spiego:
mercoledì arrivo in azienda presto e faccio le solite cose che faccio quando arrivo presto:
- Attivazione aria compressa (tra qualche settimana sarà programmata in automatico)
- Attivazione vari macchinari e PC collegati ai macchinari
Uno dei pc si aggiorna e ... il macchinario non funziona più.
Morale: tutto il giorno a provare, modificare per non trovare una soluzione.
Verso sera troviamo la possibilità di farci fare assistenza da remoto il mattino successivo, a patto che installiamo un nuovo PC configurato in modo particolare.
Il mattino successivo verso le 10 tutto era sistemato e funzionante.
Quindi: un PC è morto, abbiamo perso un giorno di lavoro e l'assistenza da remoto ci è costata 60€ (poco).
Abbiamo imparato parecchio da questa cosa, ed è interessante vedere che un semplice PC possa bloccare un'azienda intera.
Attenzione, talvolta bisogna essere ridondanti, specialmente se il costo della ridondanza è basso ma l'effetto di non averla è alto.
In ogni caso da giovedì siamo ritornati operativi, e adesso stiamo cercando di recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento