Titolo sibillino, ora ve lo spiego:
mercoledì arrivo in azienda presto e faccio le solite cose che faccio quando arrivo presto:
- Attivazione aria compressa (tra qualche settimana sarà programmata in automatico)
- Attivazione vari macchinari e PC collegati ai macchinari
Uno dei pc si aggiorna e ... il macchinario non funziona più.
Morale: tutto il giorno a provare, modificare per non trovare una soluzione.
Verso sera troviamo la possibilità di farci fare assistenza da remoto il mattino successivo, a patto che installiamo un nuovo PC configurato in modo particolare.
Il mattino successivo verso le 10 tutto era sistemato e funzionante.
Quindi: un PC è morto, abbiamo perso un giorno di lavoro e l'assistenza da remoto ci è costata 60€ (poco).
Abbiamo imparato parecchio da questa cosa, ed è interessante vedere che un semplice PC possa bloccare un'azienda intera.
Attenzione, talvolta bisogna essere ridondanti, specialmente se il costo della ridondanza è basso ma l'effetto di non averla è alto.
In ogni caso da giovedì siamo ritornati operativi, e adesso stiamo cercando di recuperare.
In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento