domenica 28 settembre 2014

La componente ecologica del nostro lavoro

Ebbene si, magari anche facendo innorridire qualche ecologista di vecchia scuola, vorrei farvi capire come mai il nostro lavoro ha una componente ecologica:
  • Noi forniamo materiali che in generale vanno a sostituire materiali più pesanti e costosi anche nella manutenzione,
  • Noi forniamo solo il materiale che serve,
  • Spediamo i materiali tramite corriere,
  • Facciamo riciclare i nostri scarti.
Utilizzare i nostri materiali significa normalmente creare linee di produzione che durano più a lungo, consumano meno energia, e significa anche non usare lubrificanti, che sono parecchio inquinanti.
Fornire solo il materiale che serve significa non tenersi in casa pezzi inutilizzati e anche risparmiare su trasporto e movimentazione.
Utilizzare corrieri significa inquinare meno ed essere più efficienti, inoltre il fatto di fornire solo il materiale che serve significa ridurre costi ed inquinamenti connessi al trasporto della merce.
Per finire, riusciamo a far riutilizzare i nostri scarti all'interno di processi produttivi che richiedono materie plastiche miste, come nell'industria dei bitumi e delle impermeabilizzazioni.
Insomma, non male per una azienda che fa "plastica", che spesso viene erroneamente identificata con l'inquinamento.

Se siete interessati, abbiamo anche fatto simulazioni per dimostrare quale è la quantità di CO2 che noi risparmiamo all'ambiente.
Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento