domenica 2 marzo 2014

Un po' di cultura delle materie plastiche

Nelle varie visite che organizziamo tutte le settimane, siamo finiti in una azienda che fa torri strallate per telecomunicazioni.
In passato si erano trovati a cercare materie plastiche per scivolamenti (ed ovviamente il nostro database lo "sapeva"), sta di fatto che c'è stato un incontro altamente positivo ed interessante, che ha portato all'idea di organizzare un corso sulle materie plastiche per l'ordine degli ingegneri di Verona.
Detto fatto, anche e soprattutto grazie ad Antonia che ha fatto tutto, ecco quello che faremo:
Farò un po' di modifiche al corso già tenuto in un po' di posti, per tenere conto dello scopo e del pubblico atteso.
Inoltre la presentazione si concluderà con un piccolo esame che i partecipanti dovranno superare per ottenere i punti che valgono come aggiornamento.
Sapete la cosa che mi ha fatto veramente piacere ? Poche ore dopo che l'annuncio era stato pubblicato il corso era già esaurito, prova dell'interesse che questi materiali, ancora nuovi per certi versi, suscitano negli utilizzatori di materiali più classici.
Vi racconterò come andrà, poi ovviamente il materiale verrà pubblicato su Youtube e sugli altri sistemi che utilizza Polirecnici per diffondere la cultura delle materie plastiche, seguendo la filosofia che maggiore conoscenza è positiva per tutti.
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento