sabato 12 ottobre 2013

Ordine di priorità

Venerdì parlavo con un mio cliente/amico, proprietario di una grossa ferramenta industriale (e se sa che chimao così la sua azienda si arrabbia), e gli chiedevo come lui facesse a gestire le priorità in magazzino quando le risorse non sono sufficienti a gestire gli ordini.
E lui mi ha detto: "problema di lusso, che io adesso non ho".

Sta di fatto che noi purtroppo o per fortuna abbiamo questo problema e io voglio continuare a offrire il servizio ordine entro le 12, spedizione in giornata, che tanto viene apprezzato.
Inoltre voglio che questo servizio sia e resti gratuito, anche se in parecchi mi hanno detto: per spedizioni immediate fatti pagare il 10% in più, cosa che non voglio fare.

Morale, come si fa ?
Noi stiamo provandoci in un modo semplice:
abbiamo l'elenco degli ordini da fare suddiviso sulle giornate delle prossime due settimane e a tutti gli ordini viene associato un codice tipo quello degli ospedali:
  • Codice rosso, ordine da fare in giornata
  • Codice giallo, ordine da fare sul primo buco disponibile nei prossimi 4 gg
  • Codice verde, ordine da fare sul primo buco disponibile in un tempo > 4 gg
Vi fareemo sapere se e come funziona

Nessun commento:

Posta un commento