domenica 5 maggio 2013

Stoccaggio barre di piccolo diametro

Sapete a cosa mi servono questi tubi ?

Mi servono a stoccare le barre tonde fino a 30 mm di diametro (compreso), di nunghezza 3 metri.
In questo modo sono ordinate, divise, e non corrono il rischio di piegarsi con il tempo, rendendo poi la vita difficile ai tornitori che le usano.
Per darvi un'idea delle barre che servono, considerate che:
- abbiamo 8 materiali diversi
- fino al diametro abbiamo normalemente i diametri: 5 - 8 - 10 - 12 - 15 - 20 - 22 - 25 - 30, quindi nove dimensioni diverse
- nomalmente tutto questo è stoccato in naturale e nero...quindi 8 x 9 x 2 = 144 tubi, per fortuna che un mio amico ha un magazzino edile.
Questa idea mi è venuta da un mio fornitore, che utilizza questa soluzione anche per il trasporto.

Vi faremo sapere se ci vengono altre idee interessanti !

Nessun commento:

Posta un commento