sabato 25 agosto 2012

Come si ragiona quando ci si focalizza troppo su se stessi

Buongiorno a tutti, avete mai fatto caso che le aziende quando si presentano tendono sempre a parlare dei propri prodotti invece che di quello che vuole l'utilizzatore ?
Vi spiego cosa voglio dire con un esempio semplice: andate sul sito di Radici plastics: http://www.radicigroup.com/Plastics/It/Home/Home.aspx, e vedrete che loro (come tutte le aziende di questo settore) parlano di prodotti. Radici è il maggiore produttore Italiano di polimeri, ed è un player a livello Europeo di primissimo livello, eppure anche lui si dimentica di essere un consumatore, prima ancora che venditore.

Morale, la vera pagina di Politecnici, che andrà online tra circa un mese, sarà diversa: oltre alla "solita" parte istituzionale, conterrà anche un selettore in cui l'utente puo' specificare in quale industria lui lavora, a quale applicazione sta lavorando e quali sono le problematiche che incontra. Da questo vengono i prodotti.

Perchè lo dico ? Perché il rinnovamento dell'Italia parte da paradigmi di base che vanno cambiati, e in questo gli Italiani sono in grado di fare un passo in avanti molto consistente.

La prossima settimana cerchero' di entrare nel merito degli sprechi di risorse.

Nessun commento:

Posta un commento